Chiamaci

Inviaci una mail

Dove siamo

Scarica catalogo

MENU

Lo sapevi che il risparmio energetico dipende dalla posa dei serramenti?

L’efficienza energetica della propria casa è diventata una vera e propria priorità. Si procede all’installazione dei pannelli fotovoltaici, si scelgono materiali e tecnologie costruttive all’avanguardia e si preferiscono i migliori serramenti ad isolamento termico per ottenere il migliore risparmio energetico. Spesso però, quello che succede, è che si tende a trascurare, o meglio, a dimenticare l’importanza della posa in opera degli infissi.

Anche il serramento dotato delle migliori performance d’isolamento, se non correttamente installato, rischia quindi di non garantire ed esaudire le aspettative di una casa perfettamente schermata andando ad inficiare sul risparmio energetico finale.

Per questo, vi consigliamo di scegliere attentamente, oltre alla tipologia di infissi anche chi si occuperà dell’installazione dei vostri serramenti.

Affidarsi a un serramentista certificato PosaClima, per esempio, garantisce la certezza di una posa a regola d’arte dei serramenti di casa.

Che cos’è PosaClima?

PosaClima è un marchio nazionale italiano che certifica la corretta posa degli infissi e ne garantisce la sostenibilità sia da un punto di vista energetico che economico. Il marchio PosaClima, inoltre, a riprova della propria efficienza ed efficacia, rilascia al cliente una garanzia di 10 anni sulla posa dei serramenti sia per nuove opere che per interventi di restauro.

Qual è la forza di PosaClima?

La certificazione PosaClima assicura la chiusura totale dei nodi termici (fori che permettono di lasciar passare freddo, caldo, aria e umidità dall’esterno) tra i diversi elementi di congiunzione del serramento con il muro (nodo primario1 e nodo secondario2).

1 Nodo primario: spazio di congiunzione tra muro e controtelaio
2 Nodo secondario: spazio di congiunzione tra controtelaio e telaio dell’infisso

Più specificatamente, i prodotti specifici PosaClima utilizzati a regola d’arte durante la posa del serramento, generano un sistema unico con le pareti dell’edificio eliminando così la presenza di eventuali nodi termici tra il serramento, il sistema di ancoraggio e il muro.

Questo tipo di applicazione può così garantire la migliore efficienza energetica su tutto il sistema finestra e di conseguenza permettere il massimo risparmio a livello energetico e di performance dell’infisso (legno, alluminio, PVC, legno-alluminio).

Perché scegliere posatori certificati PosaClima?

Scegliere installatori certificati PosaClima, significa affidarsi a esperti appositamente formati direttamente da PosaClima secondo la norma UNI 11673-1. Solo gli installatori certificati, infatti, sono in grado di installare un serramento a regola d’arte, senza imperfezioni o nodi termici, utilizzando le corrette procedure, i giusti tempi e gli appositi materiali isolanti per l’aggancio del serramento alla cornice del muro.

Noi di Giacomelli teniamo particolarmente alla qualità e professionalità delle nostre installazioni. Per questo siamo diventati partner PosaClima e tutti i nostri montatori sono operatori formati e certificati PosaClima: per offrire, oltre alle migliori tecnologie di serramento, una posa all’avanguardia e all’altezza delle vostre aspettative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *